Stile:
Data: 19 Apr 2024 • Ora:

Chi sono

Presentazione

Matteo BucchiMatteo Bucchi in una posa tipica! Mi chiamo Matteo Bucchi, il mio soprannome sul web (ma a volte anche nella vita reale) è "ufo". Altri mi chiamano Teo, Matty, Popo, Ufobm, Buccs, ecc. Voi chiamatemi come volete.
Sono un ragazzo di Pesaro, nato a Rimini il 7 Novembre 1989. Ho studiato e mi sono diplomato all'I.T.C. Donato Bramante di Pesaro e successivamente ho frequentato e mi sono laureato alla Facoltà di Ingegneria dell'Università Politecnica delle Marche, corso di Laurea triennale in Ingegneria Informatica e dell'Automazione.

Se siete curiosi di conoscere la storia del mio nickname continuate a leggere, altrimenti saltate questo paragrafo!
Il mio nick mi segue praticamente da tutta la vita (da prima che iniziassi a navigare nel web)... Quando posso lo uso per registrarmi nei siti, ma non sempre è possibile. O perché qualcuno l'ha già usato prima di me (per me è come un furto :oP ) o perché si deve usare un numero minimo di caratteri. E pensare che il mio nick è nato proprio perché se ne potevano usare al massimo 3...
In effetti risale a quando giocavo al Super Nintendo Entertainment System (anche SNES), una console per videogiochi presentata nel 1989 (mio anno di nascita) e venduta a partire dal 1990 (in Europa dal 1992). Non so con precisione quando è nato il mio nickname, ma guardando queste date avrò avuto massimo 6 anni. Giocavo a Wing Commander (gioco del 1990) ed ero riuscito incredibilmente a battere il record fatto da mio padre! Dovevo inserire un nome di 3 lettere (il massimo per una console di quella generazione) e non mi piaceva né MAT né TEO, perché lo usava già un mio amico! Allora ho cercato nel libretto del gioco la prima parola con 3 lettere e guarda caso era proprio UFO... Non sapevo cosa significasse! L'ho semplicemente copiata! E da allora l'ho usata per tutti i videogiochi e poi come alias nel www!
La cosa buffa è che questo nickname non ha praticamente nulla a che fare con il significato vero del termine... Nei siti di moto che frequento mi chiedono tutti se si riferisce alla nota marca di abbigliamento cross/enduro, mentre ovviamente non ero nemmeno a conoscenza della sua esistenza all'epoca! Negli altri siti, invece, mi scambiano per un patito di ufologia o un ufologo. In realtà sono decisamente scettico riguardo a questo argomento!

Come potete intuire dai miei studi, sono appassionato di computer e nuove tecnologie in generale. Mi piace progettare e creare siti web. Conosco linguaggi di programmazione per applicazioni Desktop e applicazioni Web based (Java, PHP-MySQL, Javascript, ecc.). Mi piacciono molto i videogiochi, anche se ultimamente ho poco tempo per giocarci (mentre da piccolo costituivano il mio principale passatempo).
Mi interesso anche al mondo dei motori, alle moto in particolare. Anche se non ho molto tempo a disposizione mi piace fare qualche passeggiata in moto ed a volte pratico off-road.
La maggior parte del tempo, comunque, la passo in compagnia della mia ragazza, della mia famiglia e dei miei amici guardando film, leggendo libri, facendo qualche gita o qualche viaggio.

Sponsor

Sito personale di Matteo Bucchi • Email: ufobm[at]hotmail.it • Tel: 340 8608050