Stile:
Data: 20 Apr 2024 • Ora:

Chi sono

Webmaster

Tra i vari hobby, mi occupo anche della creazione e gestione di siti web. Oltre al sito che state visitando, ho creato nel tempo numerosi siti. Alcuni sono ancora online, altri no. Nel seguito trovate una lista di (alcuni) siti che ho creato.
Le tecnologie che uso vanno da HTML (fino alla versione 5), CSS (fino alla versione 3), Javascript, PHP-MySQL, Flash e Actionscript (che ho approfondito durante il tirocinio universitario). Inoltre utilizzo il CMS Joomla, ma ho lavorato anche con Wordpress. Altre tecnologie che uso sono Google AdSense, Google AdWords e Google Analytics.
Per la programmazione uso l'editor testuale di Eclipse, con i plugin: Web Tools Platform, JavaScript Development Tools e PHP Development Tools. Occasionalmente mi servo anche di Aptana e di Adobe Flash Builder.
Per la grafica uso The GIMP.

Se cercate collaboratori per vostri progetti, se volete un sito web o volete delle informazioni su come si crea un sito non esitate a contattarmi. Se volete un sito in Joomla posso crearlo anche GRATUITAMENTE. Per maggiori informazioni contattatemi.

dremarena.it www.dremarena.it

DREMARENA.IT

"Sito della spiaggia Dre' Marena, a Cattolica Zona mare 36. Leggi e guarda le foto dei servizi offerti, consulta le tariffe e contattaci".
Sito creato con il CMS Joomla e modificando il template JF Grafeeze. Aggiunti plugin e moduli per newsletter, galleria fotografica e slideshow. Creati moduli per Social Network (Facebook) e per il meteo. Installata webcam presso lo stabilimento balneare e realizzato un servizio di webcam live!

crsmotori.com www.crsmotori.com

CRSMOTORI.COM

"Il sito aziendale della CRS Motori s.r.l., produttrice di motori kart da competizione ad alte prestazioni".
Sito originale creato con tecnologie HTML, CSS, Javascript, PHP e Flash. Form contatti in PHP. Image Gallery SimpleViewer. Google Maps. Valido HTML e CSS.

elvezia.com www.elvezia.com

ELVEZIA.COM

"L’Hotel ELVEZIA si denota per la sua filosofia intima e ricca di personalità, un quattro stelle, che viene descritto da molti nostri Clienti come uno dei migliori alberghi di Pesaro".
Sito creato con il CMS Joomla e modificando il template Bursst. Aggiunti e creati plugin e moduli per newsletter, supporto multi-lingua (Joom!Fish), prenotazioni online, image slider, Google Maps.

tieniaperto.it www.tieniaperto.it

TIENIAPERTO.IT

"Sito di moto e motori! Accedi al FORUM, aggiornati sulle ultime news, guarda foto e video! Notizie di eventi e articoli di tecnica. Creato da utenti di Pesaro per tutti gli italiani".
Sito originale creato con le tecnologie HTML, CSS, Javascript, PHP-MySQL, Flash. Forum phpBB3 con stile personalizzato, basato su Prosilver. Integrazioni con il codice di phpBB3 per "ultimi messaggi" in prima pagina e per i link consigliati. Valido HTML e CSS.
NOTA: purtroppo sono l'unico gestore del sito e non ho sufficiente tempo da dedicare al suo sviluppo e all'inserimento di contenuti. Se siete interessati a collaborare (restyling grafico, manutenzione forum, moderazione forum, aggiunta di funzionalità, aggiunta di contenuti, ecc.) contattatemi. Grazie.

guerremondiali.altervista.org guerremondiali.altervista.org

GUERREMONDIALI.ALTERVISTA.ORG

"Sito in cui viene trattata in modo approfondito la nostra storia più recente, dalla Grande Guerra fino alla Seconda Guerra Mondiale. Con articoli dettagliati, testimonianze, opere e altro materiale inerente questo periodo!".
Sito creato con il CMS Joomla, con template basato su JA Purity. Aggiunti e creati moduli e plugin per video Youtube, "preferiti" e "imposta come homepage", sitemap, ecc.
NOTA: purtroppo il sito non viene più aggiornato da tempo e non vengono pubblicati nuovi contenuti. Se siete interessati a collaborare (restyling grafico, aggiunta di funzionalità, inserimento FORUM con JFusion, aggiunta di contenuti, ecc.) contattatemi. Grazie.

marcellobucchi.altervista.org marcellobucchi.altervista.org

MARCELLOBUCCHI.ALTERVISTA.ORG

"Marcello Bucchi è artista nella città di Pesaro. Esegue quadri, pariers collé e dipinge uova di struzzo.".
Sito originale creato con tecnologie HTML, CSS, Javascript e PHP. Utilizzata mappa di immagine, guestbook in PHP senza database, form contatti in PHP, galleria di immagini.

Sponsor

Sito personale di Matteo Bucchi • Email: ufobm[at]hotmail.it • Tel: 340 8608050